MOTOM forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MOTOM forumAccedi

il Forum dedicato al marchio MOTOM


descriptionMotom Cross...forse EmptyMotom Cross...forse

more_horiz
Salve a tutti.
Ho questo cadavere in garage e di cui vorrei iniziare il restauro.
Mi sovvengono però dei dubbi...
E' veramente un modello Cross?
I ricambi sono reperibili?
Vale la pena imbarcarsi in questa impresa?
Grazie in anticipo.
Ciao
Nino[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMotom Cross...forse EmptyRe: Motom Cross...forse

more_horiz
...altre foto...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMotom Cross...forse EmptyRe: Motom Cross...forse

more_horiz
Ciao Nino, ti confermo che è un Motom Cross!
I ricambi del cross sono introvabili, a parte il motore che è uguale al modello Junior.
Dalla foto ti manca il serbatoio, che comunque è uguale al SS ultima serie o allo Junior.
Il faro è sbagliato, ti serve un faro lungo con foro contachilometri uguale al Junior o ss, si trova, purtroppo hanno tagliato le alette del porta faro, la mal che vada le recuperi da un'altra forcella o cambi direttamente tutta la forcella
Le parti introvabili come la sella e il manubrio li hai, quindi sei messo bene!
Non è messo benissimo, hai tanto lavoro da fare per recuperarlo, ma ne varrà sicuramente la pena!
Se il tuo scopo è sistemarlo per venderlo, lascia perdere, spenderai più del valore, fai prima a venderlo così, diversamente avrai un Motom raro e divertente da guidare, soprattutto in Calabria!

descriptionMotom Cross...forse EmptyGrazie...

more_horiz
Ciao SenzaFiltrro (le sigarette o il carburatore???).
In effetti possiedo un serbatoio che forse è adattabile al Cross, ne posto due foto. Ho anche una forcella ma credo che non sia di un Motom anche se ne ha alcuni particolari che potrebbero farlo pensare. Non sono riuscito a rilevare il numero di telaio vista la scomoda zona in cui si trova, mi riservo di rilevarlo appena verrà " estratto"...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMotom Cross...forse EmptyTenaio rosso...

more_horiz
...e questo è il telaio con la forcella "dubbia"...,[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMotom Cross...forse EmptyRe: Motom Cross...forse

more_horiz
ciao
il Motom rosso è un Motom C (Codice), che il serbatoio è del Codice.
Il serbatoio del Cross lo si riconosce facilmente dal tappo cromato con la levetta. In pratica il tappo rimane ancorato al serbatoio, non è un tappo di plastica a vite. La forcella del Cross che monti tu è corretta, solo che hanno tagliato le staffette di ancoraggio del faro.

descriptionMotom Cross...forse EmptyRe: Motom Cross...forse

more_horiz
SenzaFiltro ha scritto:
ciao
il Motom rosso è un Motom C (Codice), che il serbatoio è del Codice.
Il serbatoio del Cross lo si riconosce facilmente dal tappo cromato con la levetta. In pratica il tappo rimane ancorato al serbatoio, non è un tappo di plastica a vite. La forcella del Cross che monti tu è corretta, solo che hanno tagliato le staffette di ancoraggio del faro.


...e quindi posso usare questo serbatoio???

descriptionMotom Cross...forse EmptyRe: Motom Cross...forse

more_horiz
No, è diverso.
Poi se lo vuoi mettere lo stesso gli attacchi corrispondono ma al fine dell'originalità non è il suo

descriptionMotom Cross...forse EmptyRe: Motom Cross...forse

more_horiz
SenzaFiltro ha scritto:
No, è diverso.
Poi se lo vuoi mettere lo stesso gli attacchi corrispondono ma al fine dell'originalità non è il suo


...peccato...

descriptionMotom Cross...forse EmptyRe: Motom Cross...forse

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere