MOTOM forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MOTOM forumAccedi

il Forum dedicato al marchio MOTOM


descriptionConsigli per cromature EmptyConsigli per cromature

more_horiz
Buonasera, vorrei chiedervi un consiglio in merito alle cromature. Purtroppo il motom codice che sto restaurando era proprio ridotto male con la ruggine presente quasi dappertutto.
Ciò mi impone di riverniciarlo tutto ed anche di cromare le varie parti. Mentre per i cerchioni e per la marmitta forse opterò per una vernice effetto cromo per il manubrio e per i coprimolla avevo pensato di farli cromare.
Per questo ho chiesto un preventivo all'unica ditta che ho trovato in zona che fa questi trattamenti. Mi hanno chiesto 120 euro compreso di pulizia (che tuttavia in gran parte ho già fatto io sabbiando le parti più arrugginite del manubrio).
A me il prezzo sembra spropositato affraid , voi che dite?
In alternativa come giudicate le vernici effetto cromo? scratch  potrebbero andare bene? (anche se chiaramente non è la stessa cosa e questo tipo di trattamenti andrebbe a scapito dell'originalità del mezzo). Riporto qui di seguito i pezzi su cui ho richiesto il preventivo per la cromatura


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionConsigli per cromature EmptyRe: Consigli per cromature

more_horiz
Andrea ha scritto:
Buonasera, vorrei chiedervi un consiglio in merito alle cromature. Purtroppo il motom codice che sto restaurando era proprio ridotto male con la ruggine presente quasi dappertutto.
Ciò mi impone di riverniciarlo tutto ed anche di cromare le varie parti. Mentre per i cerchioni e per la marmitta forse opterò per una vernice effetto cromo per il manubrio e per i coprimolla avevo pensato di farli cromare.
Per questo ho chiesto un preventivo all'unica ditta che ho trovato in zona che fa questi trattamenti. Mi hanno chiesto 120 euro compreso di pulizia (che tuttavia in gran parte ho già fatto io sabbiando le parti più arrugginite del manubrio).
A me il prezzo sembra spropositato affraid , voi che dite?
In alternativa come giudicate le vernici effetto cromo? scratch  potrebbero andare bene? (anche se chiaramente non è la stessa cosa e questo tipo di trattamenti andrebbe a scapito dell'originalità del mezzo). Riporto qui di seguito i pezzi su cui ho richiesto il preventivo per la cromatura


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


secondo me non ti ha chiesto troppo, la cromatura è tra le cose che costano di più, e a volte non la fanno neanche tanto bene, occhio......se posso permettermi di darti un consiglio evita assolutamente di verniciare cerchioni e marmitta, al limite compri tutto nuovo, verniciati non vengono mai bene e sono un vero e proprio pugno in un occhio........

descriptionConsigli per cromature EmptyRe: Consigli per cromature

more_horiz
La vernice ad effetto cromo non è lontanamente paragonabile alla cromatura vera e propria, è meno brillante, si graffia e opacizza facilmente e non resiste al calore.
Oltre al discorso estetico e funzionale c'è anche la perdita di originalità del mezzo (come hai detto tu).
Non mi pronuncio sul prezzo (non sono aggiornato) ma tieni presente che per fare un a buona cromatura resistente non basta eliminare la ruggine ma spesso bisogna fare anche dei pre-trattamenti tipo scromatura chimica e decapaggio per evitare che il rivestimento di cromatura si sfogli dopo poco tempo.


descriptionConsigli per cromature EmptyRe: Consigli per cromature

more_horiz
Anche secondo me non ti ha chiesto molto. Le cromature hanno raggiunto prezzi folli. Gilberto mi diceva che ha fatto cromare i semimanubri del super sport e altre due cose e gli hanno chiesto 120€.
Se trovi a meno non scendi comunque sotto i 100€

descriptionConsigli per cromature EmptyRe: Consigli per cromature

more_horiz
Grazie per i consigli. Quindi il prezzo per i due semi manubri e i coprimolla è in linea con la concorrenza

descriptionConsigli per cromature EmptyRe: Consigli per cromature

more_horiz
Andrea ha scritto:
Grazie per i consigli. Quindi il prezzo per i due semi manubri e i coprimolla è in linea con la concorrenza


Secondo me tranquillamente si.......

descriptionConsigli per cromature EmptyRe: Consigli per cromature

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere