MOTOM forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MOTOM forumAccedi

il Forum dedicato al marchio MOTOM


descriptionCarburatore Weber EmptyCarburatore Weber

more_horiz
Breve spiegazione del funzionamento del carburatore Weber.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCarburatore Weber EmptyRe: Carburatore Weber

more_horiz
Bellissimo documento, dove accidente lo avrai trovato....... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionCarburatore Weber EmptyRe: Carburatore Weber

more_horiz
Mi diceva Corrado che come carburatore non avendo regolazioni non era male per l’epoca, l’unico inconveniente era che non avendo il minimo stava costantemente su di giri anche da fermo

descriptionCarburatore Weber EmptyRe: Carburatore Weber

more_horiz
non sono d'accordo, aveva le stesse regolazioni del più moderno Dell'Orto, compresa quella del minimo; si sballava facilmente perché con l'uso l'alberino su cui è installata la farfalla prendeva un pò di gioco sulla sua sede e conseguentemente entrava aria falsa a sballare la carburazione, più facilmente verificabile al minimo con sbalzi di regime indesiderati.........

descriptionCarburatore Weber EmptyRe: Carburatore Weber

more_horiz
Come qualcuno ha già intuito il documento l'ho fotografato anni fa al museo Motom di Cerea, dove era esposto assieme ad altra documentazione. Concordo con Sergio al 100% il Weber ha le stesse regolazioni del Dell'Orto ma col tempo la sede dell'alberino si ovalizza e da li entra aria, alcuni mettono un piccolo OR fra la piastrina del filo gas ed il corpo del carburatore per ovviare al problema.

descriptionCarburatore Weber EmptyRe: Carburatore Weber

more_horiz
Motomrrad ha scritto:
Come qualcuno ha già intuito il documento l'ho fotografato anni fa al museo Motom di Cerea, dove era esposto assieme ad altra documentazione. Concordo con Sergio al 100% il Weber ha le stesse regolazioni del Dell'Orto ma col tempo la sede dell'alberino si ovalizza e da li entra aria, alcuni mettono un piccolo OR fra la piastrina del filo gas ed il corpo del carburatore per ovviare al problema.


metodi empirici (ci provai anch'io un tempo) come pure mettere una molla tra squadretta e filtro per forzare il più possibile una chiusura sempre alla stessa posizione, ma che non risolvono però e purtroppo il problema.........

descriptionCarburatore Weber EmptyRe: Carburatore Weber

more_horiz
Allora probabilmente ho capito male, o ricordo male io. Mi ricordavo del difetto del minimo...

descriptionCarburatore Weber EmptyRe: Carburatore Weber

more_horiz
indubbiamente quando c'è il difetto ci si accorge in particolare al minimo, non si trova mai una situazione stabile, un momento giri alti e subito dopo magari si spegne......... Mad Mad Mad Mad Mad Mad

descriptionCarburatore Weber EmptyRe: Carburatore Weber

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere