MOTOM forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MOTOM forumAccedi

il Forum dedicato al marchio MOTOM


descriptionLa mia nuova avventura: 2400Km in 150 ore passando per lo Stelvio EmptyLa mia nuova avventura: 2400Km in 150 ore passando per lo Stelvio

more_horiz
Buongiorno a tutti,
apro il mio primo post "Avventure in Motom", un po' per coinvolgervi e un po' per condividere con voi la mia passione e chissà magari incontrarci per strada lungo le strade statali e secondarie d'Italia.
L'anno scorso, all'arrivo a Pachino dopo aver percorso 1800 km a bordo di un Velosolex in sole 148 ore, un signore di 70 anni mi fece promettere di ripetere il viaggio con lui ma a bordo di un Motom!
Sapevo cosa fosse un Motom, li avevo visti nel suo garage prima della partenza (lui fece il mio stesso viaggio in Vespa), ma non ne avevo mai guidato uno, mai aperto il motore, niente, non sapevo nulla di rilevante, sapevo che era un cinquantino 4 tempi, solitamente rosso.

Al rientro dalle vacanze a settembre iniziai la ricerca del mio primo Motom, lo trovai a dicembre: un bel Motom C già revisionato.
Tempo di fare la targa, a febbraio stavo già facendo qualche giretto in paese.
Nel frattempo ho iniziato a leggere questo forum e i consigli dei vari motomisti e sempre nel frattempo ha iniziato a rompersi il Motom, diciamo che non era stato un buon affare.
Conosco per caso Carlone su fb e chiedo aiuto per l'elaborazione del mezzo e gentile e disponibile diventa pian piano il mio fidato guru.

Il Motom dovrà avere abbastanza potenza per superare lo Stelvio e abbastanza affidabile per spararsi altri 2.000km fino a Pachino.

Nel frattempo mi procuro 3 motozappe e diversi ricambi, e Motom.
Decido di preparare un motore zappa con raffreddamento forzato e puntine esterne.

Inizio l'avventura meccanica.
Una serie di sfortune mi bloccano più volte, il problema più grande è la rettifica che mi fa un lavoro indecente al gruppo termico, con cui sono ancora in ballo. Ecco, se sapete indicarmi qualcuno in zona Lecco ma anche Lombardia ve ne sarei grato.

Continuo in un secondo post, altrimenti diventa un monologo lunghissimo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

descriptionLa mia nuova avventura: 2400Km in 150 ore passando per lo Stelvio EmptyRe: La mia nuova avventura: 2400Km in 150 ore passando per lo Stelvio

more_horiz
Ormai rettificatori capaci sono merce rara, così come i materiali buoni, però penso che Carlone possa darti una mano in questo senso........
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere